sabato 16 agosto 2008

Simone Rualta & the 6th Avenue band

Tutto cominciò 20 anni fa quando Simone Rualta impugnò la chitarra ammaliato dal fascino di Bruce Springsteen a cui si era avvicinato all’epoca di “The river” e “Born in the Usa”su questa scia il concerto del 16 giugno 1988 a Roma segnò una svolta nella carriera musicale di Simone in quanto cominciò a pizzicare le corde riproponendo le melodìe del suo idolo fino a quando non gli bastò più e capì che era tempo di dar voce al proprio io componendo lui stesso quella che sarebbe diventata, come lui stesso definisce, la colonna sonora della sua vita . Nell’autunno del 2008 uscirà “Wastelands”, (“Terre desolate”) , un progetto che ha richiesto tempo ed energie per la selezione dei testi accumulati in tanti anni di musica e la scoperta di musicisti appassionati con cui condividere il proprio sogno: i membri della 6th Avenue Band, che porta il nome di una via di Manhattan, covo musicale vicino Broadway, sono: Alessandro Golini al violino, Andrea Lazzarini alla chitarra elettrica e acustica, Davide Gasbarro al basso elettrico, Enrico Ciolini al pianoforte e tastiere, Liana Colorno e Paola Faenzi alla parte vocale, Valerio Veri con fisarmonica, tastiere e cori e Simone Rualta con chitarra acustica, elettrica, pianoforte, armonica e voce del gruppo. Segnalo il loro sito www.terredesolate.it per chiunque decida di approfondire meglio le date (il 3 Settembre saranno in concerto alla Festa dell’Unità di Grosseto) e dare un’occhiata alla scaletta. Ho avuto modo di sentirli suonare e apprezzarli e vorrei che siano in tanti ad aver l’opportunità di conoscerli. Per questo a loro la nostra stima e i migliori auguri per l’inizio di un grande lancio a lunga gittata.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cavolo, leggere di me e del mio gruppo su un blog fa un certo effetto... onestamente non so neanche se mi merito tanta attenzione! Però mi piace assai :-)
quindi non discuto ma ringrazio queste tre fantastiche ragazze che ho conosciuto al concerto dell'8 Agosto e che mi hanno fatto questo bellissimo regalo!!! Spero di vedervi il 3 a Grosseto, vi devo ringraziare a modino... have a nice day, Simone.

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per l'uscita del vostro cd e per tutta la vostra carriera musicale !
I cavernicoli tifano per voi !!

Anonimo ha detto...

Sono tornato ieri sera dalla Spagna e che ti trovo? il blog della 6th Avenue Band.. Grande Marzia! E complimenti per il vostro lavoro.. Mi ha fatto davvero piacere che siete venute a sentirci l'8 agosto e spero che ci siano presto altre occasioni per rivederci.. musicali e non.. Un bacione a tutte!! Andre

Anonimo ha detto...

wow... che emozione!!!
Come prima cosa voglio fare i complimenti alla mia Marzietta per il blog....e per tutti coloro che ci lavorano... bravissimi veramente!!! Vi auguro tanta fortuna...
Poi volevo ringraziare il popone per avermi fatto conoscere la 6th Avenue Band... quella sera ci siamo divertite veramente tanto, non solo musicalmente ma anche per la simpatia dei componenti!!! Grande simooooo!!!
Mi duole per il fatto che non ci sarò il 3 a Grosseto per via di impegni universitari... ma invito tutti coloro che possono a partecipare... un in bocca al lupo a tutti... anzi come preferisce dire Simo in culo alla balena... un bacione a tuttiiii!!!

Anonimo ha detto...

Salve! Il Resta (batteria e percussioni) ha lasciato il gruppo. Mica mi aggiorneresti l'articolo? Al più presto ti farò sapere il nome del nuovo elemento, stiamo facendo i provini per sceglierlo. Grazie, salutoni dalla truppa! Simone.